Gerard Butler protagonista dell’ adattamento di “The Bricklayer”

Prossimamente lo vedremo nell’ action colorato di sociale intitolato “The Machine Gun Preacher“, in cui porta sullo schermo la storia vera di Sam Childers, un attivista statunitense, ex tossicodipendente e membro degli Hells Angels, convertitosi e dedicatosi a salvare i bambini nelle zone di guerra del Sudan. Poi sarà la volta di “Playing The Field“, la nuova opera americana firmata dal regista nostran  Gabriele Muccino.

Si tratta però di film le cui riprese sono già state concluse, quindi in questo momento sembra che lo scozzere Gerard Butler si stia dedicando un po’ a se stesso prendendosi una meritata vacanza. Il suo ritorno sulle scene potrebbe essere segnato da “The Bricklayer“, il suo nuovo ingaggio con la Millennium Films.

Si tratta dell’ adattamento del romanzo scritto da Noah Boyd e incentrato su un ex agente dell’ FBI richiamato in servizio dal Bureau per partecipare ad una missione molto impegnativa atta a sgominare una pericolosa organizzazione criminale. Questi stanno infatti tenendo sotto scacco l’ FBI, estorcendo denaro e dimostrando di sapere fin troppo sui tanti agenti e sulle delicate operazioni che vengono gestite.

Il personaggio di Butler si chiamerà Steve Vail e lasciato il Bureau si era dedicato al mestiere di muratore. Al suo fianco ci sarà posto anche per un ruolo femminile, un vice-direttore di nome Kate Bannon che darà man forte al protagonista e per cui ancora non è stata ancora individuata un’ attrice.

Ad adattare il libro per il grande schermo ci penserà Hanna Weg (“The Beautiful and the Damned”).

Impostazioni privacy