Red Hot Chili peppers al cinema

Accanto alla pubblicazione dell’album I’m With You, prevista per il 30 agosto, i Red Hot Chili Peppers hanno in programma un’altra novità per tutti i fan. La band ha infatti annunciato l’intenzione di realizzare un concerto particolare, perchè seguito in diretta mondiale.

I Red Hot Chili Peppers suoneranno infatti i brani del nuovo disco per la prima volta; una presentazione del tutto inedita che avverrà con un’esibizione rigorosamente live che però sarà trasmessa in diretta nelle sale di circa novecento cinema sparsi per tutto il mondo. Si tratta di una formula promozionale che vede negli ultimi anni un successo sempre crescente, e che è già stata più volte utilizzata anche da artisti italiani: la particolarità dell’evento in questo caso però è che il concerto avverrà il giorno stesso di uscita dell’album nei negozi.

Un vero e proprio concerto globale che permetterà a a tutti di saggiare i nuovi brani, nello stesso giorno, sia su disco che dal palco.

Accanto ai brani inediti, che verranno eseguiti tutti, anche i più grandi successi della band, per un concerto a tutti gli effetti. Il concerto avrà luogo martedì 30 luglio alle ore 21 e sarà trasmesso in molte sale cinematografiche italiane. Per conoscere le sale più vicine che aderiscono all’iniziativa è possibile collegarsi al sito www.nexodigital.it e visionare l’elenco completo.

Il costo del biglietto, in prevendita già dallo scorso venerdì, è di 15 euro più un euro di diritti. La presentazione di I’m With You avverrà a Colonia, in Germania, e da lì trasmessa in alta definizione nelle sale cinematografiche di tutto il mondo.

Impostazioni privacy