Inter, Moratti apre alla cessione di Eto’o

Samuel Eto’o è sempre più vicino a lasciare l’Inter: il club nerazzurro è molto vicino a raggiungere un accordo con i russi dell’Aznhi.

Il presidente Massimo Moratti si è detto possibilista circa la cessione del giocatore camerunense, tuttavia la trattativa è solo all’inizio e ci vorrà del tempo prima che possa dirsi conclusa:

“C’è una proposta, dobbiamo vedere noi cosa fare”.

La società russa sarebbe disposta a versare circa 25 milioni di euro nelle casse nerazzurre pur di assicurarsi Eto’o, garantendo all’attaccante un contratto quadriennale da 20 milioni netti a stagione. L’agente del calciatore, Claudio Vigorelli, si dice ottimista circa la rapida conclusiine dell’affare:

“Abbiamo praticamente raggiunto un accordo con l’Anzhi. Speriamo ora che le società trovino l’accordo tra loro. Purtroppo i media riportano cifre false in relazione al contratto di Samuel. Ma, ripeto, abbiamo praticamente chiuso con l’Anzhi”.

Moratti si è convinto che sarebbe controproducente tenere in rosa un giocatore che ha la testa altrove. Eto’o ha voglia di cambiare aria e di misurarsi in un nuovo campionato, avrebbe preferito la Premier League, ma non avrebbe ottenuto il contratto offertogli dai russi. Ormai è solo questione di ore e l’attaccante camerunense saluterà l’Italia ed il nostro campionato, in questi due anni all’Inter ha vinto tutto.

L’Inter una volta ufficiliazzita la cessione cercherà un valido sostituto, il primo nome sulla lista è quello di Tevez, senza dimenticare Palacio del Genoa, pupillo del tecnico Gianpiero Gasperini. I due attaccanti potrebbero arrivare già la prossima settimana, se tutto procederà come ci si aspetta.

Impostazioni privacy