Juventus, parla Conte

Domani la Juventus disputerà la tradizionale amichevole in famiglia, Juventus A contro Juventus B, che da tanti anni si svolge a Villar Perosa.

Per il tecnico bianconero, Antonio Conte, sarà un’occasione speciale che lo riporterà indietro di qualche anno:

“Sento già l’emozione, sarà un salto indietro negli anni. Ricordo l’Avvocato che arrivava in elicottero e noi, con Trapattoni, che saliva­mo a trovarlo in villa; ricordo la sua compe­tenza e la sua ironia, il suo amore per il cal­cio e per la Juve. Villar Perosa, per la gente bianconera, non è un paese, ma un pezzo di storia”.

Conte è già entrato in clima campionato, visto che mancano appena due settimane all’inizio del campionato. La sua Juventus cresce bene, anche se è ancora qualche gradino sotto le milanesi. L’allenatore juventuno sa che la sua squadra non parte favorita, ma farà di tutto per essere la sorpresa:

“Milan e Inter hanno grandi chance e l’han­no confermato a Pechino.  Noi, però, non dobbiamo guardare gli altri. Dobbiamo preoccuparci di avere sempre la bava alla bocca, di sentire fame, se questo sa­rà il nostro atteggiamento, saremo sulla buo­na strada per colmare il gap”.

Conte ha grande entusiasmo e tanta voglia di vincere, quotidianamente stimola e motiva i suoi giocatori, cercando di inculcare la sua mentalità vincente. La strada è in salita, ma ci sono tutte le possibilità di fare bene ed ottenere grandi risultati, dopo tante stagioni di enormi delusioni. La squadra c’è e sarà ulteriormente rafforzata, nulla va lasciato al caso, ogni minimo particolare sarà decisivo. 

Impostazioni privacy