Kenny Ortega alla regia del remake di “Dirty Dancing – Balli Proibiti”

Continua il grande viaggio nel ballo e nella musica del regista, produttore e coreografo Kenny Ortega. A lui si deve il grande successo della serie Disney “High School Musical“, e del recente film tributo dedicato a Michael Jackson intitolato “This Is It“. Sarebbe inoltre dovuto essere lui a dirigere l’ imminente remake di “Footloose“, affidato poi a Craig Brewer.

Ma nel destino di Ortega c’era ancora spazio per un grande progetto, e dopo un po’ di attesa questa pellicola è finalmente arrivata. Sara lui infatti il regista del remake di uno dei più famosi film sulla danza: “Dirty Dancing – Balli Proibiti“. Era il 1987 quando il regista Emile Ardolino confezionò un film che sarebbe entrato nel cuore di una generazione, e che avrebbe presentato la grande passione per il ballo attraverso i suoi protagonisti, interpretati magistralmente dal compianto Patrick Swayze e da Jennifer Grey.

Per Ortega però si tratta di un ritorno al passato, visto che fu proprio lui, all’ epoca neanche quarantenne, a coreografare le scene di danza all’ interno del film. Chi meglio di lui quindi potrebbe riprende in mano le vicende di Johnny Castle e Frances “Baby” Houseman.

“Dirty Dancing” fu un incredibile successo. Realizzato con soli sei milioni, il film riuscì ad incassarne più di duecento. Nel 2004 sperando di sfruttare l’ ondata di dance movie del periodo la Lionsgate acquistò il marchio e produsse un prequel intitolato “Dirty Dancing – Havana Nights“, con risultati a dir poco disastrosi.

Gli studios hanno però intenzione di rischiare nuovamente, e in clima di remake hanno deciso di dare il via a questa nuova produzione.

Impostazioni privacy