I primi nomi per il casting del remake di “Dirty Dancing”

Da poco è arrivata la notizia di questo nuovo remake dedicato a “Dirty Dancing – Balli Proibiti, e già iniziano a circolare le prime voci di casting per questa attesissima pellicola che sarà diretta da Kenny Ortega, regista del disneyano “High School Musical” e coreografo del film originale interpretato da Patrick Swayze e Jennifer Grey.

Quando si parla di un remake tanto importante come questo, la questione casting risulta essere sempre molto spinosa, soprattutto quando il talento da sostituire è quello di una colonna portante del cinema come Swayze. Per il ruolo di Johnny Castle sembra essere tra i favoriti Derek Hough, attore e ballerino tra i protagonisti dello show televisivo “Dancing With The Stars“. Prossimamente al cinema con il film “Cobu 3D“, Hough è il fratello di Julianne Hough, la splendida ragazza scelta per il ruolo di Ariel nel remake di “Footloose” e come protagonista dell’ atteso film musical “Rock Of Ages“.

Se la soluzione Hough non andasse in porto la produzione sta considerando alternative come Matthew Morrison dalla serie televisiva “Glee” e Chace Crawford dal telefilm “Gossip Girl“.

Per quanto riguarda il ruolo di Baby invece Ortega sembra deciso a convincere Lea Michele, protagonista anche lei della serie musicale “Glee”, e il quale ingaggio potrebbe in un certo qual modo escludere quello di Morrison. Avere due star dello stesso telefilm in una pellicola cinematografica, entrambi come protagonisti, potrebbe infatti provocare non poche difficoltà pubblicitarie. Le alternative comunque ci sono anche per questo ruolo, e sono entrambe provenienti dalla Disney. Si tratta infatti anche con Demi Lovato della serie “Sonny Tra Le Stelle” e con la ormai famosa Miley Cyrus.

Impostazioni privacy