Luca Carboni, il nuovo album sarà Senza titolo

Verrà pubblicato il prossimo 13 settembre per l’etichetta Rca/ Sony Music il nuovo disco di Luca Carboni, dal nome decisamente inusuale: l’album si chiamerà infatti, semplicemente, Senza titolo.

Il cantautore bolognese presenterà nei negozi dieci tracce inedite, tra le quali anche il primo singolo di presentazione del disco, Fare le valigie, già in rotazione radiofonica dallo scorso 17 giugno e disponibile per l’acquisto tramite digital store. Senza titolo verrà invece reso disponibile per l’acquisto online in concomitanza con la distribuzione nei negozi tradizionali, a partire dunque dal 13 settembre. Il singolo è stato accompagnato da un videoclip per la rotazione televisiva, per offrire agli appassionati un primo assaggio delle atmosfere e della sensibilità artistica del disco in arrivo, che nelle musiche e nelle atmosfere riflette lo spirito positivo dell’intero lavoro in arrivo.

Il video è stato registrato nei pressi della ruota panoramica e dell’autoscontro del Luna Park presente presso l’Idroscalo di Milano, per la regia di Leandro Manuel Emende.

Al centro del brano importanti temi affrontati con spirito solare e positivo, come il tempo che passa, il futuro e gli inevitabili cambiamenti che riserva la vita. Senza titolo arriva a rompere un silenzio discografico di cinque anni per quanto riguarda le pubblicazioni inedite (cinque anni fa era infatti uscito l’album ‘…Le band si sciolgono’),  mentre a due anni fa risale l’omaggio ai cantautori italiani più significativi degli anni Settanta dal titolo Musiche ribelli.

Senza titolo segna così il quindicesimo capitolo nella lunga carriera discografica di Luca Carboni, iniziata nel 1981 con la formazione Teobaldi Rock e proseguita con l’esordio solista tre anni dopo, con l’album di successo ‘…Intanto Dustin Hoffman non sbaglia un film’.

Impostazioni privacy