Massa e Ferrari: nessun accordo per il 2013

Felipe Massa e la Ferrari: un binomio che potrebbe cessare nel 2013, visto che almeno per il momento non ci sono segni di accordi tra il pilota brasiliano e il team. D’altronde se Fernando Alonso è una garanzia di grinta e di risultati, Massa si sta confermando come l’eterno secondo, ma a differenza di Barrichello, i suoi risultati non sono neppure sufficienti a garantire alla Ferrari il titolo costruttori.

Anche se il pilota brasiliano si è detto tranquillo, la Ferrari potrebbe essere pronta a valutare l’ingresso nella scuderia di un giovane pilota di talento per avere un adeguato ricambio generazionale. Infatti, Fernando Alonso ha già 30 anni ed ha un contratto fino al 2016 quando avrà 35 anni.

Massa comunque si è detto tranquillo di questa situazione, perchè da quando è arrivato in Ferrari è sempre stato in discussione, fin dal primo anno e per questo motivo in un’ intervista ha dichiarato: “E’ sempre stato così, non è cambiato nulla, ma non sono preoccupato”. Però in casa Ferrari la considerazione del team per i due piloti è completamente diversa: per Fernando Alonso c’è stima da tutta la scuderia, incluso il Presidente Montezemolo e il team manager Domenicali.

Nel caso di Felipe Massa, invece, il team continua a parlare di pilota in crescita che dovrà fare bene nella seconda parte di campionato. Domenicali è stato chiaro: la Ferrari ha bisogno dei punti del pilota brasiliano.

Per il momento, Massa ribadisce che c’è un anno e mezzo per pensare al contratto e ora l’importante è fare una seconda parte della stagione migliore della prima!

Impostazioni privacy