New Blood, nuovo album e DVD con orchestra per Peter Gabriel

Il nuovo album di Peter Gabriel, New Blood, uscirà l’11 ottobre per Universal Music. Il disco conterrà una selezione delle canzoni recentemente portate in tour da Gabriel con l’accompagnamento di un’orchestra di 46 elementi, la New Blood Orchestra. Per ora non si ha ancora una tracklist dei brani che saranno presenti sul disco, ma è certo che rappresenteranno l’intera carriera solista dell’ex cantante dei Genesis.

A ridosso dell’uscita del disco, i fan potranno però avere anche un’altra occasione per gustare i risultati di questa collaborazione: a settembre uscirà in alcune sale selezionate il film New Blood Live in London, girato in occasione di due concerti tenuti all’Hammersmith Apollo di Londra.

Il film è stato girato in HD 3D, e contiene anche alcune cover recenti, pubblicate sull’ultimo album Scratch My Back (2010).

Dopo l’uscita nelle sale, la pellicola verrà resa disponibile per l’home video: il 25 ottobre è previsto il lancio delle versioni Blu Ray, DVD e 3D Blu-ray.

Ma per i fan più sfegatati sarà anche disponibile un’edizione speciale, che include l’album New Blood, il film in DVD e Blu-ray, un bonus CD con alcuni brani extra e un libro fotografico di 60 pagine.

Ecco la tracklist dei brani eseguiti nel film:

01. Intruder

02. Wallflower

03. The Boy In The Bubble (Paul Simon cover)

04. Après Moi (Regina Spektor cover)

05. The Drop

06. Washing Of The Water

07. The Book Of Love (The Magnetic Fields cover)

08. Darkness

09. The Power Of The Heart (Lou Reed cover)

10. Biko

11. San Jacinto

12. Digging In The Dirt

13. Signal To Noise

14. Downside Up

15. Mercy Street

16. The Rhythm Of The Heat

17. Blood Of Eden

18. Red Rain

19. Solsbury Hill

20. In Your Eyes

21. Don’t Give Up

22. The Nest That Sailed The Sky

Qui sotto potete vedere una clip del cantante alle prese con il brano di Regina Spektor “Après moi”, durante un concerto a Berlino.

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=doMZhd3EKKE[/youtube]

Impostazioni privacy