Roma, pazza idea Drogba

Probabilmente è solo una suggestione, ma la notizia di queste ultimissime ore data da SKY sport, è quella di un interesse di Walter Sabatini per Didier Drogba. Il nuovo DS giallorosso, infatti, ieri sera ha assistito all’amichevole vinta dalla Costa d’Avorio per 4 a 3 contro Israele e, secondo l’emittente satellitare potrebbe avere un incontro con il procuratore con il fuoriclasse di proprietà del Chelsea in queste ore.

Il calciatore non più al centro del progetto dei Blues, e già accostato al Milan, potrebbe accettare una proposta in cui essere protagonista assoluto. Ostacolo fondamentale l’ingaggio da quasi sei milioni al Chelsea, ma se decidesse di abbassarsi e di spalmare l’ingaggio, l’operazione potrebbe concludersi.

Operazione più papabile, quella che conduce ad Osvaldo, vecchia conoscenza del calcio italiano avendo già giocato con Lecce, Fiorentina, Atalanta e Bologna, ed attualmente di proprietà dell’Espanyol. L’attaccante oriundo, 20 gol in 44 presenze in Spagna, è un obiettivo dichiarato di Sabatini, ed è stato consigliato da De La Pena.

L’offerta preparata dalla Roma è di 16 milioni, ma c’è da battere la concorrenza dell’Atletico Madrid che lo avrebbe scelto come sostituto di Aguero appena passato al City, e del Fulham che avrebbe già offerto 14 milioni. La richiesta dell’Espanyol, però, è alta, circa 20 milioni. La pressione del giocatore, e l’inserimento di alcuni bonus, potrebbero far scendere la quotazione.

Da non tralasciare la pista che porta a Nilmar, anche se per l’attaccante brasiliano, l’ostacolo numero uno è quello del posto da extracomunitario da liberare. Barusso non vuole lasciare la Roma, e di fatto impedisce il concludersi dell’operazione.

Impostazioni privacy