Taste of Milano 2011: quattro giorni di alta cucina all’aperto

Dopo lo straordinario successo riscosso l’anno scorso, Milano riapre le porte all’alta cucina organizzando uno dei più importanti ed attesi eventi enogastronomici: “Taste of Milano 2011”. Dal 15 al 18 settembre si tesserà una vera e propria lode ai sapori, combinati insieme dai migliori chef della città, che promette di soddisfare anche i palati più esigenti.

Quest’anno Milano ha voluto fare le cose in grande; la manifestazione si terrà infatti all’Ippodromo del Galoppo di San Siro, location esclusiva altrimenti vietata al pubblico in quanto all’interno dell’anello delle gare ippiche. L’enorme prato verde darà un tocco di stile britannico dando l’impressione di essere ad un famoso ricevimento dell’alta società. Nonostante la levatura dell’evento, i prezzi sono invece molto contenuti.

Sono stati organizzati dei veri e propri pacchetti a seconda delle esigenze e delle possibilità di ognuno in modo da dare veramente a tutti l’occasione di partecipare. Si parte dai 12 euro per i bambini dai 5 ai 13 anni, fino ad arrivare ai 75 euro per il pacchetto Premium. Sono inoltre previsti pacchetti per le famiglie.

L’evento vede impegnati i 20 migliori ristoranti della città con ben 60 piatti sfiziosi che sapranno tentare gli ospiti. La cosa interessante sarà proprio che non occorrerà percorrere diversi chilometri per spostarsi da un ristorante all’altro, basterà spostarsi di qualche metro. Oltre ai ristoranti saranno presenti Wine Bar dove si potranno accostare i vini adatti alle pietanze scelte, Lounge con veri e propri salotti dove potersi rilassare e gustare i cibi in tranquillità, corsi di cucina e show cooking e un intero Taste Village dove poter degustare i prodotti in esposizione ed eventualmente acquistarli.

I turni di accesso all’evento sono di 4 ore e mezza, una la mattina dalle 11.30 alle 16.00 e una la sera dalle 18.30 alle 23.00 con prenotazione obbligatoria, questo per permettere a tutti di godere pienamente dei servizi proposti. I biglietti potranno essere prenotati anche online entro il 9 settembre, per ulteriori informazioni visitate il sito www.tasteofmilano.it.

Impostazioni privacy