Broken Sword Collection: Vol 1

La saga di Broken Sword è sicuramente una delle migliori avventure grafiche mai concepite, grazie a due personaggi indimenticabili dal grande carisma e dalla grande simpatia come l’avvocato George Stobbart e la bella giornalista Nicole Collard e ad una sceneggiatura magistrale.

La longevità della saga, ideata da Charles Cecil e sviluppata da Revolution Software, è veramente notevole visti i  quindici anni passati sulla piazza del mercato videoludico. Il titolo vanta quattro capitoli: Broken Sword: Il Segreto dei Templari, Broken Sword: La Profezia dei Maya, Broken Sword: Il Sonno del Drago, Broken Sword: L’angelo della Morte.

Oltre i quattro capitoli base la saga Broken Sword si è inoltre arricchita di episodi extra: Lost Scenes e Broken Sword 2.5, non sviluppati da Revolution Software e Broken Sword – Director’s Cut, che approfondisce le vicende legate al primo capitolo, e la versione rimasterizzata di Broken Sword II: La profezia dei Maya. L’intento di Broken Sword Collection è quello di raggruppare  in due volumi i quattro capitoli ufficiali.

In questo Vol 1  potremo rivivere le avventure dei primi due capitoli: Broken Sword: Il Segreto dei Templari,in versione director’s cut, e Broken Sword: La Profezia dei Maya, la versione Director’s Cut, è definita proprio da Charles Cecil come la visione completa dei fatti relativi al primo capitolo. Dal punto di vista del gameplay i primi due capitoli condividono lo stesso sistema di gioco, per cui ogni oggetto può essere esaminato con il tasto destro del mouse oppure sottoposto ad un’azione specifica col tasto sinistro.

Non sono stati apportati miglioramenti per lo sbarco di questo titolo sull’ HD, questa raccolta prodotta da Adventure Productions ha solo l’intento di raccogliere i quattro capitoli della saga e di rivenderli a prezzo budget per far si che sia i fan di vecchia data sia chi non ha mai avuto l’opportunita di vivere le avventure di Broken Sword possano, ancora una volta, usufruire del prodotto.

Impostazioni privacy