Acer Iconia Tab A100 in vendita in America

L’Acer Iconia Tab A100 dovrebbe arrivare in Europa entro il prossimo mese, ma ci sono già buone notizie riguardanti questo device: infatti, il dispositivo a breve arriverà sul mercato americano che dovrebbe distribuire il tablet in tutti i negozi e le catene commerciali.

Una diffusione di massa per un device che si preannuncia come uno dei migliori per quanto riguarda il rapporto qualità / prezzo.

Il device che arriverà a settembre anche sul nostro mercato, ha diversi punti a favore. Ricordiamo brevemente la scheda tecnica: il tablet Acer Iconia Tab A100 è dotato di un display da 7 pollici, s.o. Android Honeycomb 3.2, processore dual-core Tegra 2, schermo da 1024 x 600 pixel, fotocamera da 5 MP posteriore, (sensore da 2 MP per la fotocamera anteriore). Infine si segnalano connettività ad alto livello: presenti HDMI, slot per schede microSD, WiFi, Bluetooth.

Uno dei punti di forza del dispositivo dovrebbe essere l’autonomia che viene stimata di circa 5 ore, ovviamente in base al tipo di utilizzo. A questo punto è arrivato il momento di parlare di prezzi. La versione americana del dispositivo verrà proposto in due versioni (entrambe avranno a disposizione solo la connettività wi-fi (niente 3G). Si potrà scegliere tra la versione da 8 GB che avrà un costo di 299 dollari, mentre la versione da 16 GB verrà venduta a 349 dollari.

A questo punto attendiamo il rilascio sul mercato europeo per avere conferma di questi prezzi davvero bassi, sperando che il prezzo non sarà lo stesso, ma cambierà la valuta (da dollaro ad euro).

Impostazioni privacy