Fiat Freemont: è record di vendite

Il mercato delle auto è davvero un’ incognita: c’era una volta la Dodge Journey, un SUV in perfetto stile americano che però è piaciuta a pochi. Poi è arrivata la Fiat Freemont, una vettura che è praticamente molto simile ed è un successo fuori dalle aspettative. In effetti, neanche i migliori analisti di mercato avrebbero potuto prevedere un successo del genere.

Una dimostrazione di quanto detto finora la troviamo nel numero di ordini arrivati a disposizione. Infatti, solo nel mese di luglio gli ordini avevano già superato le 18.000 unità, ma il costruttore torinese aveva stabilito una produzione di soli 13.000 esemplari. Questo significa che bisognerà attendere molto per ritirare questa vettura.

Il successo principale, lo si sta avendo in Italia, visto che l’ 80% delle vetture ordinate sono riservate a clienti italiani, per lo più provenienti da altri marchi. Il resto delle auto vengono prodotte in Messico e in Brasile.

Fiat a questo punto, deve per forza aumentare la produzione, se non vuole che si accumulino ordini da evadere. Secondo alcune indiscrezioni, Fiat potrebbe aumentare la produzione di unità di circa 3000 o 4000 esemplari al mese. Complice di questo successo anche il prezzo di lancio che permette di avere l’allestimento più ricco ad un prezzo super scontato.

La vettura è stata recentemente testata su strada da un noto mensile di auto italiano e dai risultati si evince che la vettura è piuttosto parsimoniosa, nonostante le dimensioni particolarmente elevate, le quali costituiscono un handicap nel traffico cittadino.

Impostazioni privacy