Firefox 6 è arrivato

Anche se l’aggiornamento automatico impiegherà più tempo per arrivare sui propri PC, dal sito ufficiale di Mozilla è già disponibile dal 13 agosto la versione ufficiale di Mozilla Firefox 6 per tutti i s. o. più utilizzati: si tratta di Windows, Mac e Linux.

In attesa di testare le ultime novità che dovrebbero comparire con l’ultima versione (non molte, a dire il vero) il team di sviluppatori sta lavorando sul futuro di Firefox.

Infatti, le novità più importanti arriveranno con la versione Firefox 7, che dovrebbe andare a risolvere uno dei problemi principali di questo browser: l’impiego di risorse hardware. Con Mozilla Firefox 7 si pensa già a ridurre i consumi di RAM in maniera drastica e anche la gestione della memoria dovrebbe essere notevolmente migliorata.

La versione numero 6 del browser open source, invece, presenterà poche novità tra cui una maggiore velocità della funzione Panorama. Intanto chi volesse scaricare la versione senza aspettare il rilascio degli aggiornamenti automatici che avverranno in data 16 agosto può scaricare la versione più appropriata scegliendo tra Linux, Mac o Win32 direttamente da questo indirizzo: ftp://ftp.mozilla.org/pub/mozilla.org/firefox/releases/6.0/

Ora, si pensa già a Mozilla Firefox 7 che dovrebbe essere presentata fra poco più di un mese: il rilascio è atteso per il 27 Settembre. Successivamente ci saranno rilasci lampo per consentire di arrivare al rilascio di Mozilla Firefox 9 entro fine anno. Infatti, la versione numero 8 del browser della volpe rossa dovrebbe arrivare in data 8 novembre, mentre in data 20 dicembre dovrebbe arrivare Firefox 9.

Impostazioni privacy