GamesCom 2011: Nuovi Titoli per PS Vita

PS Vita è stata la protagonista indiscussa della conferenza pre-GamesCom che si è tenuta ieri sera a Colonia. Sebbene non sia stata ancora rivelata una data di uscita ufficiale (per questa dovremo attendere almeno il Tokyo Game Show di Settembre), i vertici dell’azienda ci hanno fornito ulteriori informazioni sul dispositivo, sopratutto per quanto riguarda i titoli.

Tanti i giochi di cui si è vagamente parlato, da FIFA 12 ad Assassin’s Creed, ma quelli presentati sono stati solo quattro, a partire da Resistance: Burning Skies, tratto dall’omonima saga videoludica, vede come protagonista il pompiere Tom alle prese con combattimenti sanguinolenti ed un’avventura mozzafiato. Ambientato negli USA proprio durante l’invasione dei Chimera, nella demo giocata in diretta live abbiamo potuto notare come funzioni il sistema Sixaxis, un inedito sistema di copertura automatico, nuovi livelli studiati apposta per il dispositivo e l’utilizzo dello schermo Touch per sparare e lanciare bombe.

Little Big Planet, di cui abbiamo potuto vedere solo un altro trailer, in cui ci viene mostrato come il titolo riuscirà ad interagire con la nostra realtà, catturando, attraverso la fotocamera, immagini di oggetti di uso comune che poi potremo utilizzare all’interno dei livelli editor da noi creati.

Una dimostrazione è stata realizzata per Reality Fighters, gioco che non ha convinto molto il pubblico in quanto semplice titolo di lotta in cui potremo entrare nel vivo dell’azione in qualità di lottatori inserendo la nostra figura come avatar e diventando personaggi dallo stile cartoon.

Ultimo titolo, di cui, purtroppo, abbiamo potuto assistere ad un primo trailer è Escape Plan, che potete trovare al termine dell’articolo, titolo che unisce azione e rompicapo. I protagonisti, infatti, due esserini neri, un pò umanoidi ed estremamente buffi, Lil e Laarg, alle prese con la loro unica missione: uscire vivi dai vari ambienti.Toni noir, grafica molto particolare e troppi pericoli in agguato: ecco in sintesi, il progetto.

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=Kf5r7dvo79Q&feature=player_embedded[/youtube]

Impostazioni privacy