Google Plus piace soprattutto ai genitori!

È arrivata una statistica che lascia davvero stupefatti: infatti, fin dall’arrivo di Google Plus è stata un’ opinione molto diffusa quella che voleva il social network di Mountain View come il preferito dai geek. In effetti, la prima generazione di utenti è stata formata proprio da appassionati informatici, blogger e lettori accaniti di news informatiche.

Ma dopo la prima settimana di arrivo del social network, è cominciata a cambiare la fascia di utenti più interessata a questo social network. D’altronde il numero di geek è limitato, ma di appassionati di social network ce ne sono diversi milioni (basta pensare ai 750 milioni di utenti iscritti su Facebook) e di recente si sono superati abbondantemente i 30 milioni di utenti iscritti a Google+. Questo ancora prima dell’apertura libera al servizio e prima delle pagine business.

Ora è arrivata una statistica che mostra che i genitori hanno battuto i geek. Infatti, l’utente medio di Google+ è una persona con età compresa tra i 25 e i 34 anni, che ha già figli e che vive in contesti benestanti.

Lo studio è stato effettuato su un campione simbolo di circa 10 milioni e si evincono diversi aspetti: oltre al fatto che i genitori hanno superato i geek, la percentuale di maschi presenti sul social network è del 70 %.

Il pubblico femminile sembra non esser stato interessato all’arrivo su un nuovo social network, anche se dopo l’indifferenza iniziale, anche le donne hanno cominciato ad apprezzare Google+, visto che il numero di ragazze e donne iscritte è in costante aumento!

Impostazioni privacy