Heello: arriva il clone di Twitter

Considerando il recente successo ottenuto da Google+, c’è già stato qualche commento in questo social network che auspica la fine di Facebook e Twitter. Sostanzialmente, c’è la consapevolezza che con Google+, nel momento in cui verranno abilitate le pagine business, non si avrà più la necessità di usufruire di Facebook e di Twitter.

Ma , mentre nel caso di Facebook, si può dire che con Google+, il social network di Marc Zuckerberg non è più indispensabile, Twitter è uno strumento ancora unico nel suo genere, anche se sta per arrivare un clone da un ex partner.

Ieri abbiamo parlato del fatto che ora è possibile caricare foto direttamente da Twitter senza dover ricorrere a servizi esterni come twitpic o yfrog. Un grande passo in avanti per il social network che però ha fatto arrabbiare i fondatori di TwitPic che si sono veduti tagliare i loro profitti. Ecco come nasce Heello.

Heello e Twitter praticamente sono identici in quanto a funzionalità. Le uniche modifiche apportate riguardano i nomi delle funzioni. Probabilmente qualcuno si chiederà come sia possibile realizzare un social network uguale a Twitter in così poco tempo dall’ arrivo della condivisione diretta delle foto. A dire il vero, la funzione è stata annunciata diverse settimane fa e per questo motivo gli ideatori di Twitpic si sono subito preparati a realizzare una contromossa.

Le differenze tra i due social network? I tweet di 140 caratteri diventano “ping”, i follower diventano “listener” e il “retweet” viene sostituito da “echo”.

Impostazioni privacy