Nuova Wii, nuova PSP, prezzo ridotto per PS3

Dal GamesCom di Colonia ci arrivano tante novità non solo inerenti ai numerosi software, ma anche hardware. Ma non sono le nuove console a tenere banco in queste calde giornate, bensì quelle che oramai sono sul mercato da un pò di tempo.

Sony, infatti, dopo aver ribadito i costi (ma non la data di uscita) della nuova PS Vita, ci ha annunciato l’arrivo di una PlayStation Portable Low Cost, che verrà rilasciata in Autunno al prezzo di soli 99 euro e che si differenzia dagli attuali modelli (venduti a 30 euro in più) per un differente design e l’assenza del WiFi.

Sempre ieri, proprio nel corso della conferenza, è stato sancito il Price Cut di PlayStation 3 che, finalmente, arriva a costare 249 euro.

E ora il turno passa a Nintendo che non ha annunciato la nuova Wii U, bensì un nuovo modello di Wii, che sarà rilasciata per Natale in bundle con un Wii Mote, Wii Sports e Wii Party. Al momento non è stato ancora annunciato nulla sulla componente hardware, anche se sappiamo che, purtroppo, non si avrà la retro compatibilità con i titoli per Game Cube o con i controller della vecchia console Nintendo. Sebbene né il prezzo né la data di uscita ufficiali siano state rivelate, sappiamo che il nuovo dispositivo sarà di dimensioni più piccole rispetto a quelle attuali, sarà posta in orizzontale  e voci ufficiose parlano di un possibile bundle della nuova Wii con The Legend of Zelda: Skyward Sword, che arriverà negli scaffali il 18 Novembre prossimo.  Si tratta del primo restyle della console dalla sua data di uscita: nel tempo, infatti, Wii ha soltanto cambiato i suoi colori e nulla più. Contemporaneamente verranno rilasciati altri due titoli della linea Nintendo Select, Super Mario Galaxy e The Legend of Zelda Twilight Princess.

Vi terremo aggiornati su tutte queste novità!

Impostazioni privacy