Samsung cambierà il nome ai propri smartphone

Aria di novità in casa Samsung che avrebbe intenzione di cambiare il nome ai propri dispositivi, o per meglio dire di stabilire una linea guida per la denominazione dei propri dispositivi. Una scelta che dovrebbe fare un po’ di ordine in un settore pieno di dispositivi e che inevitabilmente può creare un pò di disorientamento in tutti coloro che si apprestano ad acquistare un dispositivo della casa sud coreana.

Vediamo ora nello specifico quali saranno le linee guida degli smartphone. In pratica, i nuovi nomi degli smartphone Samsung saranno divisi in tre diversi tipi di prodotti: Galaxy, Omnia e Wave.

La gamma Samsung quindi prevederà solo tre nomi di prodotti, mentre bisognerà prestare attenzione alle nuove categorie che si potranno distinguere da una lettera dell’alfabeto. Le categorie sono: S, R, W, M, Y. La categoria indicherà il tipo di fascia di utenza a cui sono rivolti gli smartphone, sia per quanto riguarda il prezzo, sia per quanto riguarda la fascia di età.

A questo punto analizziamo i significati delle sigle: 1) S: saranno i device al top della gamma con prezzo superiore ai 400 euro; 2) R: device con prezzo compreso tra i 300 e i 400 euro; 3) W: smartphone di fascia medio alta con prezzi compresi tra i 200 e i 300 euro; 4) M: dispositivi di fascia media con prezzo compreso tra i 130 e i 200 euro; 5) Y: smartphone di categoria entry level con prezzo inferiore ai 130 euro e destinati al pubblico giovane.

A questo punto, è necessario fare attenzione alle lettere che trovate nel nome del dispositivo!

Impostazioni privacy