Apple vs Samsung: il Galaxy Tab 10.1 torna libero in Europa! Bloccato solo in Germania

Qualche giorno fa la famosa azienda Apple era soddisfatta per aver ottenuto un traguardo fondamentale: l’acerrimo avversario dell’iPad 2 era stato bloccato dalla corte di Düsseldorf. Stiamo parlando del famoso Galaxy Tab, prodotto dalla Samsung, che fino a qualche giorno fa non poteva più essere distribuito in Europa.

Una vittoria decisamente importante, difatti l’unico nemico che può leggermente destabilizzare l’ascesa della tavoletta melata è proprio quello ideato dalla Samsung. In questo modo la Apple avrebbe ottenuto la strada del tutto libera per rimanere in prima posizione con l’iPad 2.

La casa coreana, però, non è rimasta a guardare mentre il suo prodotto veniva oscurato dalla grande mela ed ha deciso di fare ricorso. La sentenza si terrà precisamente il 25 agosto, ma la corte tedesca ha già ritirato il blocco dell’apparecchio marcato dalla Samsung, dopo aver accettato positivamente le obiezioni avanzate.

Il tablet torna ad essere libero in Europa (escluso il territorio tedesco) e la casa madre cercherà di sollevarlo da qualsiasi accusa di violazione dei brevetti appartenenti all’iPad 2.

Il ricorso della Samsung è stato, forse, avvalorato dalla presenza di alcune immagini contraffatte del Galaxy Tab. Difatti, l’azienda della Apple avrebbe introdotto delle figure per mettere a paragone i due tablet, ma le misure originali del prodotto coreano non sono state rispettate. Il Galaxy risulta, dopo le modifiche, sicuramente più simile all’iPad 2, mentre la sua forma in realtà è diversa.

Secondo molti, però, questo particolare non dovrebbe influenzare molto la corte, giacché nel documento sono presenti ulteriori immagini che mostrano il Galaxy Tab originale.

Impostazioni privacy