Benvenuto, nuovo singolo per Laura Pausini

Con la chiusura dell’estate si chiude anche la stagione dei grandi concerti all’aperto e dei lunghi tour, per arrivare a quello discograficamente più fervente delle nuove pubblicazioni. tra gli artisti attesi per settembre spicca infatti anche il nome di Laura Pausini, pronta a ritornare definitivamente a pieno ritmo nel suo ruolo di cantante ed artista internazionale.

Per il nuovo album in arrivo l’attesa è certamente elevatissima, ma qualche piccola informazione inizia ad arrivare a soddisfare la curiosità dei fan: la Pausini ha infatti annunciato l’uscita del primo singolo estratto dal disco in arrivo, che si intitolerà Benvenuto e verrà reso noto in anteprima l’11 settembre sul sito della cantante, e successivamente, il giorno dopo, anche in rotazione radiofonica e televisiva. Le riprese per il videoclip si sono svolte proprio in questi giorni ad Amsterdam.

Anche il video sarà disponibile, insieme all’audio della canzone, già a partire dall’11 settembre per tutti gli iscritti al suo fan club e presentato in anteprima in occasione dei Red Carpet Party di Forlì. In seguito alla pubblicazioned el disco a gennaio Laura Pausini tornerà sul palco prima per completare la tranche sudamericana del suo tour, poi anche in Italia, con undici date previste in giro per la nazione tra aprile e maggio. Alle riprese del video hanno partecipato anche tredici fortunati fan selezionati dal regista stesso, Gaetano Morbioli, tra le centinaia di richieste di partecipazione giunte tramite il sito ufficiale della cantante.

Benvenuto sarà dunque solo un assaggio del disco, che per Laura Pausini segna un momento importante, come lei stessa ha dichiarato: nell’album ha voluto far confluire tutte le emozioni provate e mai descritte, gli aspetti di sé che contribuiscono a fare di lei la persona che è ora.

Una sorta di punto della situazione dunque, che certamente ancora una volta non mancherà di soddisfare i fan.

Impostazioni privacy