Darksiders 2 uscirà a Giugno 2012

Darksiders II,  l’action adventure prodotto da Vigil Games e distribuito da Halifax, seguito  del già ottimo Darksiders, uscirà nel mese di giugno del’anno prossimo secondo quanto detto ai microfoni di VG247 Danny Bilson, vicepresidente esecutivo della sezione core games di THQ. 

Il titolo sarà disponibile per le seguenti piattaforme: PC, Playstation 3, Xbox 360 e Wii U.

Mentre il primo capitolo della serie  vedeva come protagonista il cavaliere dell’apocalisse Guerra in Darksiders II seguiremo le gesta di suo fratello Morte, cavaliere molto più agile e veloce, armato di due falci che potranno poi essere unite insieme per dar vita ad un’asta a doppia lama con la quale assestare colpi ad area. Il cambio di protagonista quindi muterà profondamente l’approccio ai combattimenti che diverranno molto più spettacolari. Ad affiancare l’arma principale vi sarà un enoime martello.  Tornerà tra le armi secondarie anche il rampino insieme alle immancabili magie.

Fra le novità di maggiore rilievo ci sarà la possibilità di personalizzare pesantemente il personaggio grazie all’utilizzo di dodici slot dedicati all’equipaggiamento, saranno presenti armature differenti e diverse armi secondarie in grado di modificare l’aspetto del nostro eroe e le sue caratteristiche.

Il cambio di protagonista ha permesso agli sviluppatori di cambiare completamente le ambientazioni di gioco al fine di rivedere e migliorare tutta la struttura e il plot del gioco. La location della storia è stata spostata dalla terra all’abisso che rivelerà sempre nuovi luoghi al proseguire della storia. L’abisso sarà esplorabile grazie al nostro destriero Despair o utilizzando Serpent Holes. Il mondo di gioco sarà molto più vasto del precedente.

Impostazioni privacy