Ecclestone: vedere Schumacher che arranca è triste

Bernie Ecclestone torna a parlare di Michael Schumacher A dire il vero, non è l’unico, visto che sono in molti a dire la propria opinione su un ritorno in F1, che sta facendo crollare un mito costruito con una carriera fenomenale. L’attuale patron della F1 si è detto molto triste nel vedere un pilota come Schumacher, costretto a lottare per posizioni che un tempo erano considerate un fallimento per il pilota tedesco.

In effetti, i risultati della Mercedes stanno davvero lasciando a desiderare, soprattutto per la notevole esperienza del team. Ecclestone, infatti, è molto critico con il team indicando che si potrebbe fare di meglio, se solo la Mercedes costruisse una vettura adeguata alle potenzialità del pilota.

C’è anche da dire che Schumacher dovrebbe usare la sua esperienza per portare la Mercedes nella giusta direzione, ma è chiaro che il pilota non può certo fare la differenza quando la sua vettura non è competitiva. Il problema principale sembra essere rappresentato dalle scarse prestazioni ottenute in fase di qualifica.

Il pilota tedesco, ha sostenuto che il ritmo gara è decisamente migliore rispetto alle prestazioni ottenute in qualifica, e questo è dovuto a diverse ragioni difficili da spiegare, anche se Nico Rosberg sembra essere più veloce. Inoltre, non sembrano esserci problemi per quanto riguarda il tipo di atteggiamento mostrato da Schumacher (un po’ “rilassato”).

Il pilota tedesco si è detto convinto che la Mercedes tornerà a lottare per il Mondiale, ma questo non subito!

Impostazioni privacy