Facebook rinnova la grafica

Da ieri su Facebook sono apparse delle novità per quanto riguarda la condivisione dei link, mentre stamattina è cambiata in parte la grafica della schermata home. Vediamo in particolare di cosa si tratta.

La condivisione dei link appare diversa nel profilo, nel caso in cui un vostro contatto o una delle vostre pagine preferite condivida lo stesso link. Cosa succede in pratica? Il link rimane uno solo, mentre appare la schermata che esso è stato condiviso ANCHE da un amico o da una pagina fan.

La novità però riguarda la condivisione diretta senza aggiungere una descrizione: in pratica se ora cliccate sul tasto “condividi” senza aggiungere la descrizione, su Facebook appare la schermata “anche XXX ha condiviso un link”. Il problema è che non si può cancellare il link condiviso direttamente dalla home. Si spera che sia un bug temporaneo, che venga risolto nelle prossime ore.

Una novità più interessante riguarda la nuova grafica della home per quanto riguarda il menu a sinistra che ora divide le applicazioni dalle pagine e dai gruppi, in modo da separare meglio le funzioni.

Ultima novità, introdotta già da qualche giorno riguarda le applicazioni: infatti, una volta aperto il menu delle applicazioni, possiamo trovare in alto a destra un riquadro (lo potete vedere nella foto in basso, nella galleria) in cui sono descritte tutte le ultime novità riguardanti le applicazioni che hanno usato i vostri amici. Novità volte a contrastare Google+? Può darsi, ma Facebook appare davvero in difficoltà per quanto riguarda le funzionalità proposte rispetto al concorrente di Google.

Impostazioni privacy