GamesCom 2011: la conferenza di EA Sports

E’ appena terminata la conferenza EA Sports tenutasi alle ore 16 in occasione del GamesCom 2011: sedetevi bene davanti ai vostri PC, è stata ricca di novità!

Senza perdersi in troppe chiacchere il vice presidente di EA European Publishing, Jens Uwe Intat, ha subito iniziato il suo intervento fornendoci un’esclusiva molto interessante: FIFA Street Next Gen, un nuovo titolo di simulazione calcistica che uscirà nel 2012. Utilizzando il motore grafico e fisico di FIFA 12, il gioco sarà un titolo calcistico ambientato, proprio come dice il nome, nelle strade delle varie città e, la sua parola d’ordine sarà il realismo: infatti, il team EA di Vancouver che si sta occupando dello sviluppo del titolo, è andata in giro proprio per le strade in cui i ragazzi giocano per poter trovare ispirazione e riproporre ogni dettaglio possibile. Ben 35 saranno le differenti location, tra cui sono state annunciate Barcellona, Londra e Rio de Janeiro e uscirà in esclusiva per PlayStation 3 e Xbox 360. Il titolo farà, inoltre, parte dell‘EA Sports Season Ticket, con tutti i vantaggi dedicati a chi sottoscrive questo abbonamento.

Mostrato anche il gameplay del nuovo SSX,  nello specifico le due modalità multiplayer: Explore e Global Events. Mentre nella seconda si potranno seguire in contemporanea sino allo strabiliante numero di 100.000 utenti, in entrambe potremo trovare un sistema molto simile all’Autolog di SHIFT 2 e NFS Hot Pursuit.

Il terzo sportivo presentato durante la conferenza non poteva che essere FIFA 12 che è stato definito, direttamente dall’Andrea Wilson di EA Vancouver, “l’esperienza videoludico calcistica”. Avrà un nuovo motore fisico, sempre più realismo (dalle licenze alle condizioni atmosferiche) e novità online: ben 10 campionati e online season riviste rispetto alla scorsa edizione. Il gioco uscirà il 30 Settembre per PlayStation 3 e Xbox 360, mentre la sua demo del gioco arriverà il 12 e 13 Settembre su XBLA e PSN. Vi lascio con il trailer del gioco mostrato oggi.

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=istUJhYecmI&feature=player_embedded[/youtube]

Impostazioni privacy