La Red Bull ha un’ affidabilità perfetta!

Secondo un giornale tedesco, la Red Bull ha un’ affidabilità perfetta, superiore a quella di tutti gli altri team della F1. Un risultato che non farà piacere ai fan della Ferrari, che in un certo senso, stanno “gufando” nei confronti di Sebastian Vettel e della Red Bull. Comunque, bisogna dare merito alla scuderia austriaca di aver fatto davvero un ottimo lavoro sotto il profilo dell’ affidabilità, infatti, il team è l’unico ad avere un’ affidabilità perfetta finora in questo 2011.

Infatti, il team è riuscito a percorrere con entrambe le vetture un totale di 1362 giri. Un risultato che non è riuscito a fare nessun altro team in questa stagione, visto che la Ferrari si è dimostrata davvero meno affidabile, con un quantitativo inferiore di 89 giri, e ancora più dietro la McLaren.

Un progresso notevole, soprattutto se si considerano le dichiarazioni di Chris Horner, team manager della Red Bull, il quale sostiene che le dicerie secondo le quali le vetture di Adrian Newey anche se veloci, non sono molto affidabili, hanno avuto la smentita più totale, visto che la Red Bull ha dimostrato di sapere gestire al meglio le vetture estreme progettate da Mr. Newey.

Un’ affidabilità perfetta, almeno fino a questo punto del campionato. Se le due vetture dovessero percorrere tutti i giri rimanenti fino a fine campionato, la Red Bull sarebbe il primo team ad avere un’ affidabilità perfetta in un’ intera stagione.

Infine, una sorpresa: al secondo posto, la scuderia più affidabile è la Force India che ha percorso il 96% dei giri del mondiale.

Impostazioni privacy