SuperHeavy, nuovo supergruppo per Mick Jagger dei Rolling Stones

E’ proprio vero che non è mai troppo tardi: alla tenera età di 68 anni Mick Jagger si prepara a tornare in pista con un nuovo progetto. I SuperHeavy, il nuovo supergruppo di cui fa parte il cantante dei Rolling Stones, pubblicheranno il loro omonimo album d’esordio il prossimo 19 settembre. Ad accompagnare il cantante in questa avventura una lineup decisamente eterogenea: l’ex Eurythmics Dave Stewart, il figlio di Bob Marley Damian “Jr Gong” Marley, la giovane cantante blues Joss Stone e il compositore della colonna sonora del film “The Millionaire” AR Dahman.

Il disco è stato realizzato in dieci giorni, durante i quali i musicisti hanno registrato 29 canzoni, per oltre 35 ore di musica. Secondo quanto dichiarato dal cantante dei Rolling Stones (che al momento risultano ufficialmente in “pausa di riflessione”) il progetto ha seguito un modus operandi per lui insolito: ogni componente della band è arrivato in studio con alcune idee, che sono state trasformate in canzoni attraverso lunghe jam sessions.

L’album è stato co-prodotto da Jagger e Stewart e sarà disponibile in versione standard e deluxe. La versione deluxe sarà abbellita da un curatissimo packaging a cura dell’artista Shepard Fairey e includerà quattro bonus tracks rispetto alla tracklist standard.

Ecco la tracklist:

  1. Superheavy
  2. Unbelievable
  3. Miracle Worker
  4. Energy
  5. Satyameva Jayathe
  6. One Day One Night
  7. Never Gonna Change
  8. Beautiful People
  9. Rock Me Gently
  10. I Can’t Take It No More
  11. I Don’t Mind
  12. World Keeps Turning

Bonus tracks:
‘Mihaya’
‘Warring People’
‘Common Ground’
‘Hey Captain’

E’ stato realizzato un video per il primo singolo “Miracle Worker”, che potete vedere qui sotto.

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=MTF7T1Nw5OU&ob=av2n[/youtube]

Impostazioni privacy