Apple ci riprova: vuole vietare la vendita dei Samsung Galaxy

Apple ha dovuto subire già due parziali sconfitte: prima la “scoperta” del fotoritocco delle immagini che hanno camuffato una somiglianza inesistente tra il device Apple iPad2 e il Samsung Galaxy Tab 10.1 e successivamente il ritiro del divieto di vendita sul mercato europeo. Dopo una simile sconfitta, una società avrebbe potuto decidere anche di ritirarsi da queste battaglie legali, ma Apple vuole andare avanti a tutti i costi.

In attesa dell’ udienza che si terrà il 25 agosto, la società di Cupertino ha presentato una richiesta ancora più ampia rispetto alla precedente: ora l’azienda di Steve Jobs punta al blocco delle vendite della gamma Galaxy presa quasi per intero: i modelli interessati sono i Galaxy Ace, Galaxy S, Galaxy S II per quanto riguarda gli smartphone e il tablet Galaxy Tab 7 (visto che con il Tab 10.1 non ha avuto successo, ora Apple prova a bloccare le vendite del modello più piccolo) oltre ad altri modelli che però per la casa sud coreana sono decisamente meno importanti.

Infatti, se Apple dovesse riuscire a bloccare le vendite del Samsung Galaxy S e del Galaxy S2 riuscirebbe ad eliminare i concorrenti principali in ambito smartphone.

Ma a questo punto vediamo quali sono nello specifico le richieste avanzate da Apple: la prima richiesta è quella di bloccare le vendite che partono da Samsung Korea, Samsung Logistics BV e Samsung Overseas BV.

La seconda richiesta è quella di richiamare tutti i prodotti sotto accusa dai magazzini. La decisione arriverà il 15 settembre.

Impostazioni privacy