Barcellona, preso Fabregas

Manca ancora l’ufficialità, ma Cesc Fabregas è ormai un giocatore del Barcellona.

Il centrocampista spagnolo non vede l’ora di lasciare il suo attuale club, l’Arsenal, e fare ritorno nella società dove è cresciuto. Il Barcellona è pronto a versare nelle casse del club inglese circa 40 milioni di euro, cifra ritenuta sufficiente dalla società londinese per lasciar partire il proprio giocatore. Tuttavia, il tecnico Arsene Wenger ha dichiarato che la trattativa non è ancora conclusa:

“Non c’è ancora nulla di sicuro, qualsiasi decisione prenderemo sarà per il bene del club. È difficile aspettarsi grandi prestazioni da giocatori che non sono motivati al 100%. Anche per questo ho preferito non convocarlo. L’allenatore francese ha preferito lasciare a casa il centrocampista spagnolo, impegnato a discutere gli ultimi dettagli del suo passaggio al Barcellona: il calciatore sicuramente è con la testa da tutta altra parte e non è in condizione di disputare una partita di campionato.

Fabregas, 24 anni, tornerà dunque a giocare per la squadra del suo cuore. Il tecnico Pep Guardiola avrà così a disposizione un nuovo fenomeno da poter mandare in campo. L’allenatore spagnolo potrà così contare su un giocatore di livello mondiale che darà ancora maggiore qualità squadra, oltre che nuove geometrie. Giardiola avrà l’imbarazzo della scelta, potendo già contare su centrocampisti della classe di Xavi ed Iniesta. Il Barcellona si appresta a diventare ancora più forte e si pone ancora una volta in pole position per la squadra della prossima Champions League.

Riuscirà il Real Madrid di Mourinho a fermarlo?

Impostazioni privacy