Cagliari, presentato Ficcadenti

Il Cagliari ha scelto Massimo Ficcadenti come sostituto dell’esonerato Roberto Donadoni. L’allenatore ex Cesena è arrivato nel club sardo con l’intenzione di fare bene, consapevole di avere una grande chance: “Questa è un’opportunità importante, cercheremo subito di iniziare un lavoro per cercare di fare qualcosa di importante“.

Ficcadenti non si aspettava la chiamata da parte di una pazza importante come quella di Cagliari, al patron Massimo Cellino non ha potuto dire di no: Mi ha chiamato direttamente il presidente  e ci siamo trovati presto d’accordo. Credo che l’importante sia far bene: vincere e giocare bene, non c’è miglior modo di convincere anche i tifosi“.

L’obiettivo minimo sarà una salvezza tranquilla, anche se con la rosa a disposizione si può puntare a qualcososa di più importante. Ritrovrà due giocatori fondamentali come Cossu e Nainngolan. Ficcadenti li conosce benissimo avendoli allenati al Verona e al Piacenza:Cossu ha doti tecniche che tutti conoscono, credo che qualche gol in più lo possa fare. Nainggolan l’ho conosciuto trequartista o addirittura terza punta. Ora gioca centrocampista, l’anno scorso ha fatto davvero molto bene“.

Il tecnico si aspetta comunque dei rinforzi soprattutto a centrocampo e in attacco. La sua intenzione è di avere due giocatori a disposizione per ogni ruolo, soprattutto il reparto avanzato necessità di almeno una o due pedine che possano dare qualità e quantità. Si parla di un interessamento per Bogdani e Cacia: due punte dalle caratteristiche diverse che potrebbero fare bene e dare diverse soluzioni in avanti. Vedremo se Cellino punterà su di loro.

Impostazioni privacy