Crazy Clown Time, primo album per il regista David Lynch

David Lynch, il regista autore di film cult come Velluto Blu, Strade Perdute e Mulholland Drive, nonché della serie tv Twin Peaks, ha recentemente annunciato di avere registrato un album di musica elettronica.

Crazy Clown Time, questo il titolo del disco, verrà pubblicato l’otto novembre dall’etichetta Sunday Best Recordings. Lynch ha scritto, prodotto e suonato l’intero lavoro, con l’aiuto dell’ingegnere del suono Dean Hurley, che suona chitarra e batteria in alcune canzoni. Tra gli ospiti la cantante degli Yeah Yeah Yeahs Karen O, che presta la sua voce al brano di apertura “Pinky’s Dream”.

Ecco la tracklist:

01 Pinky’s Dream
02 Good Day Today
03 So Glad
04 Noah’s Ark
05 Football Game
06 I Know
07 Strange and Unproductive Thinking
08 The Night Bell With Lightning
09 Stone’s Gone Up
10 Crazy Clown Time
11 These Are My Friends
12 Speed Roadster
13 Movin’ On
14 She Rise Up

Non si tratta della prima esplorazione del mondo musicale per Lynch, che, a partire dal suo lungometraggio d’esordio Eraserhead (1977) ha sempre curato personalmente il sound design dei suoi lavori, spesso in collaborazione con il compositore Angelo Badalamenti. I primi due album della cantante Julee Cruise sono stati interamente composti dal duo Lynch-Badalamenti, mentre il regista ha suonato e arrangiato alcuni brani nelle colonne sonore dei suoi film più famosi, come Cuore Selvaggio, Fuoco Cammina Con Me e Inland Empire.

Nel 2001, Lynch ha registrato insieme al musicista John Neff l’album BlueBob, nel quale ha messo in luce il suo personalissimo stile alla chitarra, mentre nel 2009 ha curato la parte visuale del progetto multimediale Dark Night of the Soul, frutto del suo lavoro insieme a Mark Linkous degli Sparklehorse e Danger Mouse.

Infine, a chiudere questa serie di collaborazioni musicali, nel novembre 2010 sono stati pubblicati i due  singoli “Good Day Today” e “I Know”, entrambi contenuti nell’album di prossima pubblicazione. Qui sotto potete vedere il video realizzato per la prima canzone.

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=IugOfDBWcGc[/youtube]

Impostazioni privacy