Il Barcellona vince la Supercoppa

Il Barcellona comincia la nuova stagione così come aveva concluso quella passata, vincendo. La formazione allenata da Pep Guardiola si dimostra ancora una volta superiore al Real Madrid di Mourinho. I blaugrana battono i merengues e si aggiudicano la Supercoppa Spagnola. Al Camp Nou finisce 3-2, dopo il 2-2 della gara di andata, protagonista assoluto Lionel Messi, autore di una doppietta e dell’assist per il gol di Iniesta, al Real Madrid non bastano le reti di Cristiano Ronaldo e Benzema.

Alcuni minuti prima del fischio finale, si è scatenato una rissa in campo a causa di un brutto fallo di Marcelo, poi espulso, su Fabregas. Da segnalare il dito nell’occhio da parte di Mourinho su Vilanova, secondo di Guardiola: le telecamere hanno ripreso tutto.

Mourinho in sala stampa ha negato di aver commesso un gesto simile, affermando di non conoscere Vilanova:

“Il mio dito nell’occhio del vice di Guardiola Tito Vilanova? Non conosco questo signore, non so chi sia e come si chiama e comunque l’arbitro è lì per fischiare quello che ritiene giusto fischiare”

Dal canto suo Guardiola non ha voluto replicare al collega, il tecnico blaugrana ha voluto mettere in evidenza la grande prestazione dei suoi giocatori, sottolinenado che tutti devono dare il massimo per avere il posto in squadra:

“I comportamenti di Mourinho? Non voglio parlarne, dico solo che ho dei giocatori modello: anche quando sono provocati si comportano in modo esemplare. Fabregas? Sono contento di averlo a disposizione, ma qui nessuno ha il posto da titolare assicurato”.

Vedremo se il Real Madrid e Morinho riusciranno ad avere la rivincita.

Impostazioni privacy