Windows Phone 7: 14 giochi in arrivo da XBLA

In occasione del GamesCom 2011 di Colonia, anche Microsoft ha presentato interessanti novità per noi videogiocatori, tra cui, di grande interesse, l’arrivo di alcuni giochi presenti sull’Xbox Live, direttamente nei nuovi smartphone dell’azienda, i Windows Phone 7.5 Mango. 

I titoli al momento interessati dall’annuncio sono 14 e faranno il loro ingresso nello smartphone dell’azienda il prossimo autunno, ma per il momento possiamo goderci le anteprime dei loro nomi e del loro gameplay. Si tratta di giochi abbastanza conosciuti, di generi totalmente diversi, e che spaziano dai normali platform ai titoli di simulazione, ai puzzle game.

Quello che, sicuramente, ha destato più curiosità è Kinectimals Mobile, versione portatile dell’omonimo titolo uscito con il sensore di movimento Kinect. E’ il tipico gioco in cui si adotta un tenero cucciolo (in questo caso saranno pantere e leoni che vivono in un’isola sperduta ad essere coccolati) e lo si deve curare in tutti gli aspetti, dal divertimento al cibo. In molti si sono chiesti se il titolo sarà in grado di fornirci le stesse emozioni del gioco di punta per la console casalinga, in quanto nella versione portatile si avrà un’interazione con il proprio animale meno profonda che su Xbox, ma è già intervenuta sull’argomento Melissa Stewart, rappresentante di Microsoft, rassicurando gli utenti che la versione per Xbox e quella per Windows Phone si potranno collegare tra di loro per creare un gameplay ottimale.

Gli altri titoli interessati sono: Beards & Beaks: Cave Area, Toy Soldiers Boot Camp,  IonballEX,  Mush, Farm Frenzy 2, Bug Village, Orbital, Gravity Guy, Fight Game Rivals, Collapse!, Burn the Rope, Chickens Can’t Fly e TextTwist 2,

Impostazioni privacy