Youtube integra Google Hangout

Come abbiamo detto in tantissimi articoli, Google vuole integrare i suoi tanti servizi all’interno di un social network completo, Google+. L’ultima novità, arrivata da fonti estere, riguarda la possibilità di aprire una conversazione video direttamente da Youtube. Una vera e propria “genialata” in quanto Youtube è uno dei siti più visitati al mondo, dopo Google e Facebook. Quindi, quale strumento migliore per pubblicizzare un proprio servizio?

Ma esaminiamo più nei dettagli la nuova funzione: gli utenti Google+ possono videochiamare tra di loro grazie alla funzione Hangouts, che trovano nella homepage del social network: in particolare bisogna cercare la voce “Apri un videoritrovo”. Con la nuova funzione, invece, non sarà più necessario dover accedere direttamente da Google+, ma si potrà aprire un videoritrovo direttamente da Youtube.

A questo punto, viene da pensare che si tratti semplicemente di un pulsante per avviare una videochiamata, ma a quanto pare, c’è molto di più dietro. Infatti, fino ad oggi si è soliti condividere i propri video preferiti sulla bacheca di Facebook o su Twittter, non vero?

Ma che ne direste, di visualizzare un video che trovate particolarmente interessante insieme ad un vostro amico? Questo è quello che si propone di fare Google, infatti, come vedete nella foto in evidenza è sufficiente cliccare sul pulsante “condividi” e si aprirà un box dove oltre ai normali tasti +1, Share with Twitter e Share with Facebook, troverete la voce “Watch with your friends. Start a Google+ Hangout”.

Provare per credere!

Impostazioni privacy