Google Plus: arriva la barra nera fissa?

Tra la giornata di ieri e quella di oggi una delle novità che più sta destando l’attenzione degli internauti è la barra nera che presenta tutte le informazioni più importanti di Google+. A quanto pare dai piani alti di Google hanno voluto semplificare l’operazione di condivisione rapida, rendendo la barra fissa. Questo significa che si può “scrollare” la pagina e si avrà sempre la barra delle notifiche e della condivisione a portata di mano.

Non solo la barra nera dovrebbe restare fissa, ma anche il box “trova persone” con i cinque riquadri che permettono di accedere allo stream, alle foto, al proprio profilo, alle cerchie e infine ai giochi.

Una curiosità che si evince navigando su Google+: molti degli utenti che si sono lamentati della comparsa dei giochi sul nuovo social network di Google, ora sono tra i giocatori più accaniti, visto che il modo in cui sono organizzati è decisamente meno invasivo rispetto a Facebook, ma soprattutto nei titoli è presente il mitico Angry Birds.

Le novità finora descritte sono apparse nella giornata di ieri solo su alcuni profili e in particolar modo si è trattato della barra nera fissa. Per quanto riguarda il box “trova persone” invece non ci sono stati segni dell’ avvenuta modifica.

Al momento della stesura di questo articolo, la barra nera non è più fissa. Evidentemente Google sta effettuando alcuni test. Comunque la funzione è stata annunciata anche su Youtube sul video che trovate in fondo all’articolo.

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=AviQ05CwXZA[/youtube]

Impostazioni privacy