Anche Kanye West omaggia Amy Winehouse

La scomparsa di Amy Winehouse ha toccato profondamente non solo i suoi fan, ma anche il mondo della musica e tutti gli addetti ai lavori. Non che sia giunta del tutto inaspettata, per un’artista che mostrava serie difficoltà a liberarsi della propria dipendenza dalla droga, ma di certo la perdita improvvisa di un talento universalmente riconosciuta ha toccato nel profondo anche chi non la conosceva troppo bene.

E’ il caso dei Green Day, che hanno approfittato di un recente live a sorpresa per presentare una serie di brani inediti, tra i quali appunto ‘Amy’, dedicato alla cantante recentemente scomparsa. Il brano è stato in seguito pubblicato anche sul sito web ufficiale della cantante. Naturalmente non sono mancati pensieri e commenti di solidarietà da parte delle altre star, ma spunta ora anche un nuovo tributo in musica: questa volta è Kanye West ad omaggiare la Winehouse, proponendo la cover di un suo noto brano, Back to Black. La cover registrata dal rapper verrà presentata al pubblico già il mese prossimo.

Non si tratta, in realtà, del primo omaggio rivolto alla cantante londinese per Kanye West: nel corso del Big Chill Festival, l’artista si è lasciato andare a commenti sulla vicenda ricordando la collega e amica Amy, per poi omaggiarla eseguendo dal vivo per il pubblico presente ‘Tears Dry On Their Own’. ‘Back to Black’ potrebbe trovare inserimento nel prossimo album di Kanye West, attualmente in lavorazione, che costituirà per lui la sesta fatica in studio.

L’album seguirà la pubblicazione del precedente Watch the Throne, che ha riscosso notevole successo di critica e pubblico.

Impostazioni privacy