Google Plus: scatta foto direttamente dalla webcam

Google Plus aumenta sempre di più come numero di utenti. Qualche giorno fa si era molto vicini alla cifra di 38 milioni. Si tratta però di un numero indicativo, visto che il servizio non è ancora stato aperto ufficialmente al pubblico. Inoltre, sono iniziate a circolare le prime statistiche relative all’ effettivo funzionamento di questo social network.

Pare, infatti, che nonostante il numero di utenti sia in costante aumento, il numero di utenti “attivi” è decisamente inferiore. Una ragione può essere dovuta al fatto che molti utenti entrano, compilano il proprio profilo ma poi non riescono a convincere i propri amici a lasciare Facebook o comunque a tenere aperti entrambi i social network.

Comunque, Google+ con il passare del tempo offre sempre più funzioni e oggi vogliamo parlare della possibilità di scattare foto direttamente dalla propria webcam, senza dover usare software aggiuntivi. Infatti, tutti coloro che usano una webcam probabilmente avranno installato un software per scattare foto. Ma con Google+ non è più necessaria l’installazione di alcun software.

Come si può scattare foto dalla webcam direttamente da Google+? In pratica lo si può fare scegliendo di impostare una foto nel profilo. Quindi basta aprire Google+, cliccare su modifica profilo.

A questo punto cliccate su cambia immagine e vi verrà fuori la schermata che vedete in evidenza. A questo punto basta cliccare su webcam e poi autorizzate l’utilizzo dell’ applicazione della webcam e siete pronti a scattare una foto e inserirla nel profilo.

Impostazioni privacy