Motorola Atrix: Gingerbread arriva in autunno

Con l’acquisto di Motorola da parte di Google, gli smartphone della casa americana potrebbero assumere tutta un’ altra prospettiva nel prossimo futuro. Ma almeno per il momento, la gamma di smartphone è fornita di device che in Europa sono arrivati tardi e su un mercato occupato da dispositivi più competitivi. È il caso del Motorola Atrix, uno smartphone, che stando ad alcune videorecensioni trovate nel web, sembra essere tra i più compatti della gamma Android, che generalmente è formata da device di dimensioni un po’ ingombranti.

Questo smartphone è arrivato in Italia da poche settimane, mentre è disponibile in America già da diversi mesi. Questo ha portato ad un notevole ritardo anche per quanto riguarda gli aggiornamenti ufficiali ad Android Gingerbread 2.3.

Infatti, negli Stati Uniti è stato reso disponibile l’update alla versione 2.3.4 già il mese scorso, ma in Italia non ci sono segni che indicano un’ aggiornamento a breve.

A dare un’ indicazione della tempistica necessaria per “convertire” ad Android 2.3 il Motorola Atrix europeo , ci pensa direttamente la Casa, la quale conferma che Android 2.3 Gingerbread sarà disponibile agli inizi dell’ ultimo trimestre dell’anno. Un’ indicazione che farebbe pensare al mese di Ottobre 2011, una data che comunque è poco positiva, visto che si avvicina l’ingresso sul mercato di Android Ice Cream Sandwich.

In ogni caso, è lecito ritenere che questo sarà l’ultimo caso di ritardo negli aggiornamenti, visto che ora gli smartphone Motorola potranno contare sul supporto diretto di Google, che potrebbe fornire gli aggiornamenti Android in anteprima!

Impostazioni privacy