“The Key Man”: De Palma torna dietro la macchina da presa

Dopo quattro lunghi anni di silenzio, e di relativa attesa da parte dei fan che dall’uscita nel 2007 di “Redacted” non hanno più ricevuto sue notizie, il regista-sceneggiatore-produttore cinematografico statunitense di origini italiane, Brian De Palma, sembra essersi finalmente deciso a tornare dietro la macchina da presa.

Avvezzo da sempre al genere horror, gangster o thriller, De Palma torna al cinema con una pellicola che, leggendo la trama, sembra portare il suo marchio. “The Key Man”, questo il titolo del film scritto da Joby Harold, racconta la storia di un padre in fuga, seguito da agenti del governo americano che gli danno la caccia per venire a conoscenza di segreti essenziali per la nazione e che solo il suo corpo possiede. Quello di De Palma sembrerebbe un ritorno al genere di film degli anni settanta come “Obsession – Complesso di colpa” del 1976, che accanto a “Carrie, lo sguardo di Satana” (1976) e ai successivi grandi successi di “Blow Out” (1981) e “Scarface” (1983) confermarono allora il regista come uno dei più apprezzati dell’epoca.

Speriamo solo che questo controverso e geniale regista, spesso accusato (ingiustamente) di plagio nei confronti di un altro grande maestro, Hitchcock, o criticato per il linguaggio troppo forte, non deluda nuovamente le nostre aspettative.

Preferiamo essere cauti (seppur speranzosi) nel dare per certa la notizia della concreta e sicura realizzazione della pellicola, considerando che proprio in questo periodo De Palma avrebbe dovuto essere impegnato nelle riprese del remake del film francese “Crime d’amour“, “Passion” nella versione americana, di cui improvvisamente non si è  avuta più notizia.

Attendiamo dunque di avere maggiori informazioni sul promettente “The Key Man”.

Impostazioni privacy