Acer sfida Apple, lancerà un portatile più sottile del MacBook Air

Da pochi giorni è stato anticipato il possibile ritiro ,dal settore computer, della celebre marca HP. Un altro famoso brand cerca di cogliere l’occasione per affermarsi come valida alternativa ad Apple, stiamo parlando di Acer. Attualmente la casa produttrice realizza dei computer dotati di una scheda tecnica competitiva, ma il design lascia molto a desiderare.

Sicuramente la migliore azienda che raggiunge il massimo nell’ambito estetico è Apple. Da poco ha sfornato i MacBook Air 2011 dotati di un design unico e di una trasportabilità senza paragoni. Risultano, infatti, i portatili più sottili del momento.

Acer, però, è pronta a sfidare la casa di Cupertino immettendo sul mercato un ultrabook che potrebbe competere con il prodotto della mela morsicata. Si tratta dell’Acer Aspire 3951 provvisto di processore Intel Sandy Bridge Core, hard disk fino a 500 GB oppure SSD da 160 GB, connettività WiFi e Bluetooth 4.0 e non mancheranno le porte HDMI, USB e l’ingresso per la memory card.

Questa volta la casa ha deciso di non puntare solo unicamente sulla scheda tecnica, ma anche sul design. Il modello marcato Acer avrà uno spessore di 13 mm, risultando così più sottile del MacBook Air (17 mm). Anche il peso sarà limitato, 1,4 kg, ma non riuscirà a superare né a eguagliare il prodotto Apple.

Il costo, però, potrebbe riuscire ad attirare gli utenti che non vogliono spendere mille euro per acquistare il modello ideato dalla casa della mela morsicata. L’Acer Aspire 3951 sarà proposto a un prezzo che si aggira fra i 768 e 960 dollari.

Il suo debutto dovrebbe essere fissato per settembre 2011.

Impostazioni privacy