Summer Uprising Indie Games: il programma è iniziato!

E’ iniziato nella giornata di ieri il Summer Uprising Indie Games, il nuovo programma lanciato da Microsoft per premiare i migliori titoli indipendenti del panorama videoludico internazionale e renderli disponibili anche a tutti noi attraverso il suo Xbox Live.

Dopo avervi parlato dei primi titoli che sono stati inclusi in questo progetto, finalmente veniamo a conoscenza anche degli ultimi due giochi che, con grande clamore, sono stati votati dalla comunità e che anno a completare la lista dei 10 titoli che in queste due settimane verranno rilasciati al grande pubblico: si tratta di Chester e Redd: The Lost Temple. Mentre il secondo è un titolo action in cui dobbiamo salvare il mondo da un inspiegabile fenomeno fisico attraverso puzzle ed esplorazioni, Chester colpisce sopratutto per il suo stile grafico, la trama e un gameplay un pò fuori dalle righe.

I differenti giochi verranno rilasciati sul MarketPlace di Xbox uno al giorno, dal lunedì al venerdì, sino al 2 settembre prossimo. Se ieri è stato il turno di Raventhorne, oggi, invece, è stato reso disponibile Battle High: San Bruno. Nei prossimi giorni, invece, ci attendono: Cute Things Dying Violently (24 agosto), T.E.C. 3001 (25 agosto) e Doom and Destiny (26 agosto).

Sabato e Domenica saranno di pausa e, gli ultimi 5 giochi verranno rilasciati a partire da lunedì 29 Agosto, giorno di lancio per Take Arms, seguito da SpeedRunner HD (30 agosto), Train Frontier Express (31 agosto) e, per concludere, Chester (1 settembre) e Redd: The Lost Temple (2 settembre ).

Per ottenere questi titoli vi basterà andare nell’ Xbox Live Marketplace e selezionare il titolo (che trovate tra i giochi indipendenti): a questo punto potrete sia provarne una versione demo, sia comprarlo (i prezzi sono abbastanza ragionevoli, e dovrebbero essere di 240 Microsoft Point a titolo).

Impostazioni privacy