20 anni fa nasceva il mito di Michael Schumacher

A vederlo correre in pista, non si direbbe ma Michael Schumacher ormai ha un’ età! Lo conferma il fatto che ieri il pilota tedesco ha festeggiato i 20 anni dal debutto avvenuto proprio a SPA, dove si correrà il prossimo GP di F1.

Sulla carriera di questo pilota c’è davvero poco da dire: dal suo debutto con la Jordan, è passato poi alla vittoria del titolo mondiale con la Benetton (due titoli consecutivi) prima di approdare alla Ferrari.

Il mito di Schumacher è nato quando correvano piloti come Senna, Piquet e Prost: nomi che hanno fatto la storia della F1, ma poi è arrivato lui, il pilota dei 5 titoli consecutivi vinti alla Ferrari. Anni strepitosi, per chi ha seguito le gare di questo pilota, che ha regalato ai suoi fan emozioni che dal 2004 non si vedono più. Infatti, il mondiale vinto da Raikkonen nel 2007 non si può certo dire che sia stato stravinto (1 solo punto di vantaggio su Hamilton e Alonso, secondi a pari punti). Nel 2008 Massa sfiorò il titolo mondiale. L’anno scorso Alonso ha sfiorato il titolo perso all’ultima gara.

Ora dopo 20 anni, Schumacher corre con una Mercedes dove lotta per il quarto posto. Le critiche sul pilota tedesco sono tantissime, soprattutto per uno che ha vinto tanto e poi è tornato su un’ auto mediocre.

Intanto, il prossimo gran premio che si correrà a SPA avrà un sapore particolare per Schumacher. Sarebbe bello vederlo esultante sul podio nuovamente! Chissà che l’anno prossimo, poi, non possa tornare a lottare per il Mondiale.

Impostazioni privacy