Evanescence, primo singolo in arrivo

Si è a lungo parlato del nuovo album in arrivo a ottobre, che conterrà una virata sonora verso realtà elettroniche e digitali: a partire da venerdì i fan degli Evanescence potranno finalmente tastare con mano in cosa si traduce questo cambio di intenti e di direzioni da parte della band.

Verrà infatti messo a disposizione per il download digitale e in rotazione radiofonica il primo singolo estratto dal disco in arrivo, intitolato What You Want, mentre per il disco, nei negozi a partire dall’11 ottobre, la band ha scelto il semplice omonimo Evanescence come titolo.

Il nuovo disco segna il ritorno del chitarrista Troy Mclawhorn, per la gioia di tutti i seguaci della formazione. Il brano, così come l’intero album a detta della cantante Amy Lee, avrà sonorità molto diverse dai precedenti lavori della band e sarà incentrato sul tema della libertà.

What You Want si sorreggerà su ritmiche potenti e una batteria primordiale, il cui effetto verrà mitigato dalle potenzialità melodiche degli archi, la cui linea è stata composta dal padre di Beck David Campbell, la voce di Amy e il piano. Grande attesta dunque per l’album della conferma degli Evanescence, colpiti da un successo folgorante che li ha visti vendere più di 1.000.000 copie solamente in Italia: Evanescence costituisce infatti il terzo lavoro in studio della band, che nell’arco della propria carriera vanta più di 17 milioni di dischi venduti in tutto il mondo.

A garanzia del successo anche questa volta troviamo un grande nome alla produzione: Nick Raskulinecz, recentemente all’opera anche con altri mostri sacrci del rock, come Foo Fighters, Rush, Stone Sour, Deftones e Alice in Chains.

Impostazioni privacy