Il peso della valigia di Ligabue

Ligabue è pronto a tornare: a partire da oggi sul sito del Corriere (www.corriere.it) è a disposizione il videoclip del singolo Il peso della valigia. Il filmato verrà reso disponibile a partire da domani anche nei tradizionali canali digitali e sul sito ufficiale dell’artista, mentre per la rotazione televisiva occorrerà aspettare la prossima settimana.

In linea con il brano, il filmato racconta scorci di vita di una giovane protagonista in cammino verso la maturità, armata di coraggio e determinazione . Il video de Il peso della valigia è stato diretto da Marco Salem, per la fotografia di Blake Farber, e prodotto in collaborazione con Angelfilm.

Le immagini sono state riprese a New York, con due protagoniste d’eccezione: tra le vie di Manhattan e quelle di Brooklyn sono la pugilessa professionista Bertha Aracil e la pugilessa e attrice Christy Prais a dare vita alle vicende. Il peso della valigia costituisce il sesto singolo estratto dal fortunatissimo Arrivederci Mostro, che ha raggiunto il traguardo di album multiplatino. Prime del singolo in uscita i brani estratti sono stati Un colpo all’anima, Quando canterai la tua canzone, La linea sottile, Ci sei sempre stata, Il meglio deve ancora venire.

I singoli hanno contribuito a far sì che l’album, a quindici mesi dalla pubblicazione, ancora resista nei piani alti delle classifiche di vendita. La scelta di realizzare così tanti singoli certamente non è segno di uno stallo creativo per Ligabue, che ha già pronto il prossimo album: a novembre verrà infatti pubblicato, in diverse versioni con contenuti speciali e rarità, il live del concerto realizzato a Campovolo nel 2011, davanti a un pubblico di 120.000 persone.

L’evento diverrà inoltre un film in 3D proiettato nelle sale cinematografiche che aderiranno all’iniziativa.

Impostazioni privacy