Lazio, Zarate pronto all’addio

Mauro Zarate vuole lasciare la Lazio. L’attaccante argentino è stanco della poca considerazione che il tecnico Edy Reja nutre nei suoi confronti. Zarate vuole giocare e dimostare tutto il suo valore.

L’allenatore laziale ha spiegato il momento particolate che l’argentino vive in squadra. Zarate fa parte del progetto tecnico, ma in attacco la concorrenza è tanta e tutti devono fare il meglio per poter avere una maglia da titolare:

 “Nella gara di andata contro il Rabotnicki è stato Zarate a tirarsi fuori perchè, per quanto mi riguarda, lui è nella lista Uefa.  Non era la prima volta che si comportava in questo modo. La sua intenzione mi pare sia quella di andare via e forse non voleva pregiudicarsi una sua eventuale partenza”.

Reja spera che Zarate possa rimanere in squadra, il tecnico crede nel giocatore e sa che può dare una grossa mano, tuttavia l’attaccante argentino deve impegnarsi al massimo se vuole essere protagonista e soprattutto deve crescere caratterialmente:

Io sarei felice se restasse perchè avrei più alternative, le sue qualità sono indiscutibili, ma deve rivedere i comportamenti. Può maturare e migliorare tanto, soprattutto a livello comportamentale, ma dipende da lui. Le qualità ci sono, ma in quanto a testa e costanza deve crescere, non solo durante le gare, ma anche negli allenamenti”.

Zarate ha le potenzialità del grande giocatore, il talento non si discute, infatti su di lui ci sono due club importanti come l’Arsenal e l’Inter, pronte a credere ciecamante in lui. Vedremo se Lotito lo lascierà andare.

Impostazioni privacy