Mylo Xyloto, in arrivo il nuovo album dei Coldplay

La fine dell’estate segna l’inizio di una nuova, ricca stagione discografica: alla lunga lista dei dischi più attesa in uscita nei prossimi due mesi si aggiungono anche i Coldplay, che il 25 ottobre torneranno sugli scaffali dei negozi di dischi con l’album di inediti Mylo xyloto.

Non occorre però aspettare fino a ottobre per avere qualche anticipazione: già a partire dal 12 settembre sarà disponibile per la rotazione televisiva e radiofonica il secondo singolo, che offrirà un assaggio delle sonorità e delle direzioni prese nel disco. Paradise è dunque il brano prescelto per presentare l’album, dopo il folgorante successo riscosso dal singolo Every Teardrop Is A Waterfall, divulgato negli scorsi mesi. La band si augura certamente di eguagliare questo grande successo, che è rimasto per mesi tra i brani più diffusi dalle radio e dalle televisioni musicali.

Mylo Xyloto costituisce il quinto album per la formazione, e verrà pubblicato in diverse vesti: vinile, digitale e cd, per venire incontro alle esigenze di tutti i fan della band. L’album vede proseguire la fortunata collaborazione, già iniziata nei lavori precedenti, con il compositore Brian Eno e vanta grandi nomi alla produzione: Markus Dravs, Daniel Green e Rik Simpson. Mylo xyloto segue la pubblicazione di Viva la vida or death and all his friends, realizzata nel 2008, che raggiunse la prima posizione in classifica in ben 36 Paesi nel mondo.

Riuscirà Mylo xyloto a fare lo stesso?

Impostazioni privacy