Novità in arrivo da Facebook: ora è più simile a Google+

Da tantissimo tempo si parla di quanto Facebook sia in grado di mettere a repentaglio la propria privacy. Questo accade non per colpa del social network, ma perchè molti utenti non fanno caso alle tante funzioni nascoste nelle impostazioni. Comunque Mark Zuckerberg ha la colpa di non aver mai dato alcuna importanza alle esigenze di privacy degli utenti e le novità che arriveranno nei prossimi giorni sembrano quasi “copiate” da Google+.

Evidentemente Facebook, più che essere interessato alla privacy degli utenti è interessato a non perdere utenti, ma comunque per tutti gli iscritti a Facebook, la concorrenza con Google+ porterà solo benefici.

Cosa cambierà allora su Facebook? Innanzitutto, cambierà il profilo. Le modifiche consentiranno di condividere contenuti solo con chi vogliamo. Volendo essere obiettivi, questa possibilità era già permessa nelle impostazioni della privacy visto che si possono rendere accessibili i contenuti della bacheca solo agli amici, agli amici degli amici o al pubblico. Ora però sarà più facile selezionare l’opzione che più ci aggrada e potremo condividere i nostri post “di scarsa qualità” solo con alcuni amici, in modo da non rovinare la propria reputazione online.

L’altra novità interessante consiste nel tag delle foto. Attualmente è possibile taggare solo i propri amici, mentre in futuro si potranno taggare anche altri utenti, ma la novità è che per poter taggare un contatto, sarà necessario ottenere la sua approvazione. In questo modo, chi non desidera essere visto sulle bacheche di migliaia di utenti, potrà impedire il tag, rifiutando di dare il consenso.

Impostazioni privacy