Si sblocca la campagna acquisti della Viola: ecco Santiago Silva e Cassani

Finalmente si sblocca la situazione del calciomercato della Fiorentina, che in poche ore raggiunge l’accordo per due rinforzi, uno in attacco e uno in difesa.

Nella notte, infatti, è giunto a Firenze Santiago Silva, punta di peso ex Velez, e vecchia conoscenza del calcio italiano, avendo militato tra le fila del Chievo Verona nella stagione 2001-2002.

Due campionati di spessore, quelli disputati da Santiago, detto “El Tanque”, nelle ultime due stagioni, con 37 gol all’attivo per lui. Il carroarmato già ha avuto modo di rilasciare alcune dichiarazioni al CdS: 

 “Con la Fiorentina è stata una trattativa improvvisa – ha dichiarato Santiago Silva – . Appena mi hanno riferito della possibilità di tornare in Europa ed in Italia ho detto subito di sì. Per me è una rivincita dopo l’esperienza al Chievo nel 2001. Firenze non la conosco, ma tutti mi dicono che sia una città bellissima. Giocare con Gilardino è un onore, lo conosco bene, è un giocatore fortissimo. So che conquistare un posto non sarà facile, ma sono pronto a mettermi in gioco”.

E’ già carico, insomma, il bomber argentino, che ha tanta voglia di far vedere quanto vale nel calcio che conta. L’esborso della società viola è di 2,5 milioni di euro. E’ costato, invece, 5 milioni di euro Mattia Cassani, ex terzino destro del Palermo e della Nazionale italiana. Il calciatore ha firmato un contratto che lo legherà alla società viola fino al giugno del 2014.

Potrebbe non concludersi con questi due acquisti il mercato della Fiorentina, sembra vivo l’interesse per il doriano Nicola Pozzi.

Impostazioni privacy