Ecco la nuova MV Agusta F3 serie oro, gioiello su due ruote

Ecco la nuova MV agusta F3 Serie Oro. Sarà prodotta su scala piuttosto ridotta, ne verrano immesse sul mercato infatti appena 200 esemplari. Il lancio ufficiale è previsto entro la fine del 2011 e i grandi appassionati della nota casa Italiana sono già pronti ad accoglierla nei loro garage.

Dal punto di vista dell’estetica la nuova MV Agusta Serie Oro, differisce dalla sorella classica per alcuni dettagli come, il forcellone posteriore dorato, così come dorati sono i due cerchi, alcune parti del telaio e le prese d’aria anteriori.

L’unico colore disponibile è quello classico rosso-argento, e su ogni modello, riposta sulla piastra di sterzo vi è la targhetta identificatica, anchessa rigorosamente in Oro.

Per quanto riguarda la ciclistica la nuova MV Agusta monterà solo pezzi di grande qualità come ad esempio, le forcelle anteriori e il forcellone monobraccio posteriore, tutte rigorosamente fornite dalla Öhlins. L’impianto frenante sarà invece fornito dalla Brembo, e prevede dischi versione Racing e pinze monoblocco ad attacco radiale.

I terminali dell’impianto di scarico sono 3, cortissimi, e sono stati lasciati con la fibra di carbonio a vista così da rendere ancora più sportivo il profilo.

Il motore invece non presenta nessuna differenza rispetto a quello della sorella F3 “classica”.

La cifrà che si dovrà pagare per avere uno di questi 200 esemplari non è ancora stata definita con sicurezza, ma si parla di circa 20.000 euro, visto e considerato che per acquistare una MV Agusta F3 bisogna sborsare, da listino, 11.900 euro.

Impostazioni privacy